Home » Documenti

Documenti

Alberto Coletto

Ritiro certificati

I certificati possono essere ritirati dall’interessato, o dai genitori, presso l’ufficio di Segreteria della Parrocchia San Nazario Martire, previa comunicazione, nei seguenti orari: martedì e giovedì dalle 10 alle 12 (se è necessario in altri orari, telefonare).
Qualora l’interessato non possa presentarsi personalmente, può scegliere una delle seguenti opzioni:

1. Delegare al ritiro una persona di Sua fiducia (la delega deve essere scritta e consegnata dal delegato all’atto del ritiro): il modello della delega può essere ritirato presso la Segreteria o scaricato da questo sito alla scheda Moduli stampabili.

2. Richiedere l’invio per posta ordinaria al domicilio del richiedente indicato nel modulo

3. Richiedere l’invio alla casella di posta elettronica personale del richiedente, in formato digitale, ai sensi dell’articolo 8/5 del Decreto Generale della CEI del 24/05/2018 “Disposizioni per la tutela del diritto alla buona fama e alla riservatezza”.

Si tenga presente che, per particolari disposizioni diocesane locali, il parroco a cui il documento richiesto deve essere presentato potrebbe richiedere un originale cartaceo e non una copia stampata ottenuta dal documento digitale. In questo caso l’interessato dovrà richiedere alla Segreteria l’emissione di un documento cartaceo

Trattamento dati

Il trattamento dei dati richiesti per il rilascio di certificati ad uso ecclesiastico è soggetto alla normativa canonica in vigore.
La Parrocchia San Nazario di Villarbasse dichiara che i dati conferiti saranno utilizzati esclusivamente per il rilascio dei documenti richiesti dall’interessato e non saranno diffusi o comunicati a soggetti terzi, fatto salvo l’ente Arcidiocesi di Torino e le altre persone giuridiche canoniche, se e nei limiti previsti dall’ordinamento canonico. Solo nei casi e nei limiti previsti dall’ordinamento civile e canonico potranno essere comunicati ad altri soggetti.

I dati conferiti saranno conservati per il tempo necessario a completare le procedure di rilascio dei certificati richiesti dall’interessato. Alcuni dati potranno essere conservati anche oltre tale periodo se e nei limiti in cui tale conservazione risponda al legittimo interesse pastorale della parrocchia o sia necessario per ottemperare a un obbligo di legge.
È comunque possibile richiedere alla Parrocchia la cancellazione dei propri dati. I certificati possono essere rilasciati unicamente agli interessati; ai loro genitori o tutori se minorenni ovvero a chiunque da essi sia delegato.