13 Agosto 2022
Home » La farmacia di Villarbasse si sposta a Corbiglia
Villarbasse

La farmacia di Villarbasse si sposta a Corbiglia

L’obiettivo è “guardare al futuro offrendo nuovi sevizi”

Villarbasse – Ha aperto oggi la nuova sede della Farmacia San Nazario, in via Tolaj 4 a Corbiglia, nell’area parallela alla strada provinciale. La ragione dello spostamento dal centro del paese, spiega il farmacista Dario Destefanis, è legata alla volontà di «guardare al futuro offrendo al pubblico servizi per i quali è indispensabile avere parcheggio, metri quadri e passaggio».

L’obiettivo è, dunque, «una farmacia al servizio della comunità», innanzitutto ampliando l’orario di apertura (lunedì, martedì, giovedì e venerdì continuato dalle 8 alle 19.30, mercoledì dalle 8 alle 13, sabato alle 9 alle 13 e dalle 16 alle 19), e poi diventando un «punto della salute», lavorando in primo luogo sulla prevenzione; ad esempio, per le problematiche cardiovascolari è possibile valutare i parametri della sindrome metabolica attraverso l’autoanalisi del sangue, la glicemia e la circonferenza vita. Inoltre, è stato inserito in farmacia un defibrillatore e strumenti per la telemedicina, come holter cardiaco e holter pressorio collegati in diretta a un centro di cardiologia.

È stato previsto uno spazio per le consulenze, su appuntamento, di figure professionali come psicologo, nutrizionista, fisioterapista, infermiera, ostetrica e fisioterapista. Quando le norme anti-Covid lo consentiranno la farmacia intende attivare ulteriori attività che integrino «mente, corpo e cibo», come yoga, Tai Chi, arteterapia, danza therapy e musicoterapia.

È in fase di organizzazione la consegna dei farmaci a domicilio, una volta a settimana, alle persone che non possono recarsi in farmacia.

Tratto da Cose Che Succedono

 

Articoli correlati

Vermut provvidenziale in edizione limitata

Giulia Pennaroli

Lotteria di San Nazario

Giulia Pennaroli

Mercatino di Natale

Giulia Pennaroli