Home » La proposta di Gesù
Aforismi

La proposta di Gesù

“Vieni e vedi”, dice Gesù: niente descrizioni, racconti esaltanti, promesse di straordinarietà, ma la proposta di una esperienza personale. È importante essere pronti a rispondere ad una chiamata che certamente arriverà, essere aperti nel saperla riconoscere, avere il coraggio di mettere i nostri dubbi a confronto con l’esperienza dell’incontro; con onestà, senza malizia, senza lasciarci imprigionare dai pregiudizi e dalla paura.

Lo sguardo di Filippo è lo sguardo di uno che ha trovato ciò che ogni uomo cerca: il senso della propria esistenza. “Vieni e vedi”, semplicemente gli dice Gesù. Niente descrizioni, racconti esaltanti, promesse di straordinarietà, ma la proposta di una esperienza personale. È importante essere pronti a rispondere ad una chiamata che certamente arriverà, essere aperti nel saperla riconoscere, avere il coraggio di mettere i nostri dubbi a confronto con l’esperienza dell’incontro; con onestà, senza malizia, senza lasciarci imprigionare dai pregiudizi e dalla paura.