Home » Una settimana di festa per San Nazario
Attività parrocchialiVillarbasse

Una settimana di festa per San Nazario

Dal 17 al 25 Settembre la piazza delle Chiese sarà ravvivata dalle tantissime iniziative organizzate dalla parrocchia per la festa patronale di San Nazario.

I festeggiamenti si aprono sabato 17 alle 17, con l’inaugurazione della mostra di incisioni di Antonio Novello in Confraternita; alle 18 la S. Messa presieduta da don Roberto Milanesio che celebra i suoi 25 anni di ordinazione e alle 21 il concerto “Tribute Nomadi Band” a cura della Pro Loco.

Domenica 18 alle 10,30 la processione di S. Nazario seguita dalla celebrazione della Messa Solenne in piazza delle Chiese. Il pomeriggio è dedicato ai più giovani, che alle 14,30 potranno partecipare alla Caccia al Tesoro organizzata in collaborazione con AGV . La giornata si concluderà alle 18 con il Concerto di Arie d’Opera in chiesa, a cura dell’Associazione Amici di San Nazario.

Lunedì 19 alle 18,30 un momento di preghiera con l’Adorazione Eucaristica per i Malati; Giovedì 22 alle 21 l’incontro con lo psicologo Ezio Aceti che parlerà sul tema dell’educazione in tutte le fasi della vita.

Sabato 24 il momento conviviale con la grigliata, a partire dalle 19. Domenica 25, la mattinata è dedicata alla Festa degli sposi: alle 9,30 l’incontro  sul tema “L’ascolto nella vita di coppia“, seguito dalla Messa in cui si ricorderanno in particolare gli anniversari. Al pomeriggio le fasi finali della festa con, alle 15, l’esibizione della Scuola di Ballo “Armonia del Movimento” e alle 16 l’estrazione dei biglietti vincenti della Lotteria.

Per saperne di più scarica il volantino