Home » Villarbasse, ripresa la distribuzione degli aiuti alimentari alle persone in difficoltà
Villarbasse

Villarbasse, ripresa la distribuzione degli aiuti alimentari alle persone in difficoltà

In crescita il numero di famiglie sostenute dalla Caritas parrocchiale

Villarbasse – È ripresa la distribuzione dei buoni spesa alimentari alle persone in difficoltà economica a causa della crisi Covid-19, erogati dal Comune di Villarbasse utilizzando anche i fondi stanziati dal governo; per accedere a questo servizio è necessario compilare l’autodichiarazione scaricabile dal sito web comunale. È sempre attiva, inoltre, la collaborazione con la Caritas parrocchiale sui pacchi alimentari, con un numero di famiglie aiutate in forte crescita.

Per quanto riguarda la situazione contagi, in paese sono 16 le persone attualmente positive, in deciso calo rispetto ai picchi di novembre che registravano oltre 50 casi presenti; è comunque previsto l’intervento della Croce Rossa per aiutare chi non può uscire da casa.

Così il sindaco Eugenio Aghemo: «Stiamo tenendo sotto controllo la situazione ma non abbiamo delle grosse criticità; le caratteristiche del nostro territorio ci agevolano e la situazione scolastica è stata gestita al meglio, però bisogna ancora avere molta pazienza e non cedere all’insofferenza».

Tratto da Cose Che Succedono

Articoli correlati

24mila euro per il nuovo pulmino di Progetto Davide

Alberto Coletto

In crescita il numero di famiglie sostenute dalla Caritas parrocchiale

Alberto Coletto

La farmacia di Villarbasse si sposta a Corbiglia

Marco Scarzello