Home » Festa patronale di San Nazario
Attività parrocchialiVillarbasse

Festa patronale di San Nazario

Carissimi e carissime, dopo l’estate riprendiamo il cammino con il momento bello e gioioso della Festa del nostro patrono, S. Nazario Martire. Vuole essere un tempo che ci rinsalda nella fraternità, che ci fa stare insieme in allegria e gioia e che ci orienta al cuore di tutto il nostro essere e del nostro agire: il Signore Gesù. Nella relazione con Lui ci sentiamo profondamente amati e il rimanere in questo amore ci porta ad amare le persone con il suo stile di dedizione, compassione e consolazione.
Buon cammino, vostro d. Luciano
Domenica 19 settembre si festeggia San Nazario martire, patrono di Villarbasse, con due settimane piene di iniziative e attività.

Si inizia domenica 19 alle 10,30 con la processione per le vie del paese, seguita dalla Messa Solenne che verrà celebrata all’aperto, in Piazza delle Chiese alle 11,15.

Nel pomeriggio bambini e ragazzi sono coinvolti nella Caccia al Tesoro nel centro storico, a cura dell’Oratorio in collaborazione con l’Associazione Genitori Villarbasse. L’appuntamento è alle 15 in Piazza delle Chiese, mentre alle 21, in chiesa si terrà il concerto per organo e tromba organizzato dall’Associazione Amici di San Nazario.

Lunedì 20, alle 18,30, un’ora dedicata alla preghiera con l’Adorazione Eucaristica per i Malati, a cui tutti sono invitati.

Giovedì 23 settembre alle 21, in piazza delle Chiese, don Luigi Ciotti, fondatore del Gruppo Abele, parlerà sul tema “Salvare la Fraternità – Insieme” (in caso di maltempo l’incontro si terrà in chiesa), con uno spazio dedicato anche alle domande da parte del pubblico (in caso di maltempo l’incontro si terrà in chiesa).

Domenica 26 settembre si chiudono i festeggiamenti con due momenti: al mattino la Festa degli Sposi, a cui sono invitate tutte le coppie villarbassesi, che prevede alle 9,30  l’incontro con Nicoletta e Corrado De Archi sul tema “Vivere la speranza nella vita di coppia”, al salone di via Le Carre, seguito alle 11,15 dalla Messa in cui verranno festeggiati gli anniversari di Matrimonio.

Al pomeriggio, alle 16, in piazza delle Chiese, l’esibizione della scuola di ballo lindy-hop “Armonia del Movimento” di Avigliana e l’estrazione della Lotteria.

Cliccando QUI puoi scaricare la locandina con il programma completo