13 Agosto 2022
Home » Il dono della Chiesa
Aforismi

Il dono della Chiesa

Gesù ha scelto Pietro perché, provato nel cuore per il suo fallimento, avrebbe indicato meglio la via per lasciarsi incontrare dal Signore. Su questa debolezza Cristo fonda la sua Chiesa, ed Essa da duemila anni assicura la presenza di Cristo Signore. Egli, prima di salire al cielo, aveva assicurato: Io sono con voi tutti i giorni, fino alla fine dei tempi. Questo suo stare con noi si realizza, nella e con la Chiesa,  un’ istituzione incarnata nella storia e formata da uomini peccatori, da me e da te, e per questo non esente da errori. Restare fedeli alla Chiesa è certezza di rimanere fedeli a Cristo che con il suo Amore ci custodisce fedeli a Lui. Questo è il grande Mistero di cui facciamo parte.