Home » Quaresima di fraternità 2024
Attività parrocchiali

Quaresima di fraternità 2024

CENTRO DI FORMAZIONE E PROMOZIONE DEL LAVORO PER GIOVANI IN SENEGAL

è il progetto scelto dalla Parrocchia San Nazario Martire di Villarbasse per la Quaresima di Fraternità del 2024
QUALI SONO GLI OBIETTIVI DEL PROGETTO?

Promosso dal CISV, ente che opera nel campo della cooperazione internazionale dal 1961, è volto a contribuire alla crescita economica inclusiva e sostenibile dell’occupazione giovanile e dell’imprenditoria verde, sociale e innovativa, in 4 regioni del Senegal, promuovendo la formazione professionale e l’approccio al lavoro dei giovani e promuovere la produzione, la trasformazione e la commercializzazione e le politiche a favore delle micro e piccole imprese a carattere sociale e ambientale nei settori agricolo, eco e bio edilizia e rifiuti, tramite la costruzione di un centro di formazione e scambio di esperienze.

A CHI è DESTINATO?

Il progetto prevede un coinvolgimento diretto di più del 65% di giovani e 30 giovani stagisti. L’iniziativa stima di attuare benefici indiretti per circa 300.000 persone coinvolgendo sul territorio 160 micro e piccole imprese, 40 start-up, molte Organizzazioni della società civile, Produttori, Cooperative di consumo.

QUANTO COSTA?

Il costo totale del progetto, già partito dal 2022, è di € 259.450.

La quota a carico del CISV per l’anno 2024 è di € 15.000, che verranno così impiegati:

• Acquisto materiale informatico per la scuola € 5.000
  • Acquisto mobili per la scuola € 4.000
  • 10 Borse lavoro € 6.000
COME POSSO CONTRIBUIRE?

Puoi lasciare la busta con la tua offerta in Chiesa o in Parrocchia oppure fare un bonifico a Parrocchia S. Nazario Martire IBAN IT83 U 03069 09606 1 00000110964 -causale “Quaresima di Fraternità 2024”